presidio domenica 10 giugno a firenze per gli arresti a roma al corteo no bush

Presidio domenica 10 giugno ore 18.00 davanti alla prefettura di firenze, via Cavour, in solidarietà agli arrestati di Roma, corteo NoBush .

 

Un centinaio di persone si sono ritrovate oggi davanti alla prefettura di Firenze. Uno striscione con scritto “Chiara libera tutti liberi” stava appeso su una impalcatura sopra il gruppo di manifestanti. La folla ha improvvisato un blocco del traffico per un’ora mentre si distribuivano i volantini che riportavano la ricostruzione dei fatti  del corteo di ieri.

In seguito il nutrito gruppo di persone si è diretto verso la stazione di santa maria novella sfilando in un corteo spontaneo e non autorizzato per le strade del centro spiegando al megafono il motivo della protesta e facendo cori. Alla stazione sono state ricordate le responsabilità di Trenitalia nell’aver ritardato e ostacolato per ore l’arrivo e la partenza dei manifestanti durante il corteo di ieri, generando inutili tensioni.

La mobilitazione si è conclusa dopo un consistente volantinaggio davanti alla stazione.

Si richiede l’immediata liberazione di Chiara, studentessa attiva a Firenze, e di tutti gli arrestati.  Il presidio si propone di portare avanti nuove iniziative di solidarietà  nei prossimi giorni.

 

Domani mattina alle 9.00 a Roma l’udienza di convalida degli arresti

Chiara libera, tutti liberi, liberi subito

This entry was posted in ticahosurpetto. Bookmark the permalink.